La sinergia
Punto Stampi è organizzata in unità produttive coordinate per garantire tempi di risposta efficienti e un controllo di gestione ottimale. Le unità che compongono la sinergia, distribuite in un raggio di 25km, contano un organico di circa 50 addetti. Le unità lavorano continuamente a stretto contatto e l’attività tecnico-commerciale è curata da Punto Stampi. Il Project Manager si muove all’interno dell’organizzazione e garantisce il rispetto degli standard di qualità richiesti e della tempistica concordata per i progetti, mantenendo il contatto con il cliente.
Organizzazione
L’organizzazione aziendale è strutturata come segue:
-
Direzione:
soci fondatori -
Area commerciale:
resp. commerciale
2 project manager
2 export manager -
Area amministrativa:
resp. amministrativo e assistente -
Area tecnica:
resp. ufficio tecnico e 3 progettisti interni
-
Area CAM:
2 addetti -
Area produzione:
resp. produzione e 3 addetti al reparto fresatura -
Area aggiustaggi / banchi:
resp. banchi e 2 aggiustatori -
Area erosioni:
un referente operatore - Supervisore generale di produzione
sinergia per un maggiore controllo della gestione
1
Prove stampi
2
Fresatura parti di grandi dimensioni
3
Incisioni e fotoincisioni laser
4
Partner di fresatura
Punto Stampi è un'azienda certificata ISO 9001:2015
Formazione e pratica
Crediamo fermamente che per costruire stampi di qualità sia necessario disporre di conoscenze tecniche di elevato livello che devono derivare da una corretta formazione e dalla pratica quotidiana del fare. Le persone sono la nostra più importante risorsa che deve essere sempre tutelata, formata e motivata.
È per questi valori che Punto Stampi è socio dell’Istituto Professionale “Rodolfo Vantini” che, fondato nel 1839, è stato il primo centro formativo professionale della Lombardia ed è la scuola di formazione professionale di riferimento per la meccanica generale del distretto industriale.