Al fine di migliorare la propria competitività in termini di costo e velocità esecutiva, la Punto Stampi ha in essere un’importante collaborazione con la Cina, dov’è presente fin dal 2004. Le partnership cinesi si sono consolidate anno dopo anno divenendo la realtà di oggi dove gli operatori lavorano a stretto contatto con i tecnici italiani e in aderenza ai più diffusi standard europei.
Situata nella città di Yixing, a circa 3 ore di automobile da Shanghai, l’azienda costruisce le proprie attrezzature e le collauda, fornendo i report dimensionali dove richiesto, realizzando i loop di MAP con successivo collaudo di verifica, infine imballa e spedisce gli stampi via mare, via treno o nei casi di timing più estremi anche per via aerea. La progettazione e tutte le relazioni tecniche e commerciali con il cliente vengono realizzate e gestite dall’Italia.
Punto Stampi China
Lavoriamo in collaborazione con il cliente e con lui condividiamo sempre la scelta della costruzione parziale o totale delle attrezzature presso la Punto Stampi China.
Operatività
progettazione stampi / layout - Italia
costruzione completa o parziale - Cina
collaudo in Cina e collaudo di verifica in Italia
trasferimento campioni da prova stampo - 100% via aerea